HT NewsItemViewer

Il presidente Conte visita Palazzo Italia

Tue, Nov 5 2019|

5 novembre – Il presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, ha visitato Palazzo Italia e ha incontrato le istituzioni e le persone che ogni giorno lavorano per trasformare l’edificio nella nuova casa della scienza in Italia.  

Tante le autorità presenti alla cerimonia di apertura: da Paola De Micheli (ministro delle infrastrutture e dei trasporti) a Stefano Buffagni (viceministro allo sviluppo economico), dalla senatrice Elena Cattaneo a Diana Bracco (presidente Cluster nazionale per le scienze della vita Alisei).

Durante la sua visita il Presidente del Consiglio ha potuto ascoltare le testimonianze di Marco Simoni, (presidente della Fondazione Human Technopole), Iain Mattaj (direttore della Fondazione Human Technopole) e delle persone che ogni giorno lavorano a Palazzo Italia.

Marco Simoni ha sottolineato: "Con oggi facciamo un altro passo in avanti per lo sviluppo di Human Technopole, la nuova infrastruttura di ricerca al servizio del Paese. Non è certo un punto di arrivo, ma un richiamo a continuare a lavorare con impegno, determinazione e gratitudine, perché non c'è nulla di più entusiasmante che lavorare per il futuro, sapendo che si sta costruendo qualcosa che rimarrà in eredità alle future generazioni".

Tutte le immagini sono disponibili qui: https://bit.ly/2NmurR2