HT NewsItemViewer

SI INSEDIANO I PRIMI MANAGER

Wed, Jan 30 2019|

Milano, 31 gennaio 2019 – Dal primo febbraio si insediano allo Human Technopole, in Palazzo Italia – MIND Milano Innovation District – la responsabile degli affari scientifici e strategici Maria Grazia Magro, il capo delle operazioni Patrick Vincent e il capo dell’Ufficio di presidenza Cecilia Cattaneo. 

La responsabile degli affari scientifici e strategici Maria Grazia Magro lavorerà assieme al direttore Iain Mattaj nelle attività operative e strategiche tra cui la definizione della strategia e lo sviluppo del progetto Human Technopole.
 
Maria Grazia Magro ha un background in biologia cellulare. Laureata alla Federico II di Napoli, ha ricevuto il suo dottorato dal Max Planck Research School for Biomedicine and Bioengineering e dalla  TU Dresden. Ha maturato oltre dieci anni di esperienza sia in ricerca di base sia in gestione di progetti scientifici in centri di ricerca internazionali, principalmente in Germania. 

Il capo delle operazioni Patrick Vincent seguirà assieme al Direttore la crescita della struttura amministrativa della Fondazione Human Technopole. Ha occupato numerose posizioni nella direzione della ricerca e sviluppo in progetti internazionali in Europa, Stati Uniti e Asia. In particolare, come direttore amministrativo, ha contribuito alla costituzione del Okinawa Institute for Science e Technology (OIST) in Giappone.

Il capo dell’ufficio di presidenza Cecilia Cattaneo ha ricoperto per oltre quindici anni ruoli di executive assistant e office manager in istituti di ricerca e aziende multinazionali. In Human Technopole lavorerà con il Presidente sulle principali questioni di governance.

La Fondazione Human Technopole ha il piacere di rendere noto questo ulteriore passo avanti nella costituzione del centro di ricerca che sorge nelle aree di EXPO Milano. I tre dirigenti si uniscono al Direttore e agli altri funzionari amministrativi già al lavoro a Palazzo Italia. 

 

Ufficio stampa Human Technopole

SEC - via P. Castaldi 11, Milano

 

Laura Arghittu - cell. 335 485106 – arghittu@secrp.com

Federico Ferrari - cell. 347 6456873 – ferrari@secrp.com

Elisa Barzaghi - cell. 347 5448929 – barzaghi@secrp.com