HT NewsItemViewer

Si insediano i primi manager della Fondazione

Thu, Jan 31 2019|

La Fondazione Human Technopole ha il piacere di annunciare l’insediamento dei primi tre manager il 1° Febbraio 2019, che rappresenta un ulteriore passo avanti nella costituzione di Human Technopole come centro di ricerca di rilevanza mondiale.

La Dott.ssa Maria Grazia Magro è il Capo degli affari scientifici strategici, responsabile della strategia e della pianificazione strategica, e della gestione e amministrazione scientifica. Maria Grazia, biologa di formazione, ha un background in biologia cellulare e oltre dieci anni di esperienza sia in ricerca di base sia in gestione di progetti scientifici in centri di ricerca internazionali di prestigio. Negli ultimi quattro anni ha ricoperto il ruolo di Strategy and Analysis Manager presso l’European Molecular Biology Laboratory in Germania.

Il ruolo di Direttore Amministrativo è ricoperto dall’ingegnere francese Patrick Vincent. Patrick ha occupato numerose posizioni nella direzione della ricerca e sviluppo in multinazionali nel settore delle scienze della vita, responsabile di programmi e progetti multidisciplinari e di team di professionisti internazionali in Europa, Stati Uniti e Asia. In qualità di Direttore Amministrativo, ha contribuito alla costituzione del Okinawa Institute for Science e Technology, il primo vero centro di ricerca internazionale in Giappone.

Cecilia Cattaneo è il Capo dell’Ufficio di Presidenza. Cecilia ha ricoperto per oltre quindici anni ruoli di executive assistant e office manager in istituti di ricerca e multinazionali.