HT NewsItemViewer

Nominati i 4 membri del Comitato di gestione di HT

Mon, Oct 29 2018|

Milano, 25 Ottobre 2018 – Il Consiglio di sorveglianza di Human Technopole, Presieduto dal Presidente Marco Simoni, nomina i 4 Membri del Comitato di gestione.

Chairman del Comitato di gestione è il Prof. Iain Mattaj, Direttore HT nominato lo scorso Febbraio. Il Comitato di gestione porta avanti le attività necessarie a garantire l'ordinato andamento e il raggiungimento dello scopo della Fondazione. Composta da cinque membri, tra cui il Direttore della Fondazione con comprovata esperienza giuridico-amministrativa, economico-aziendalistica o nella organizzazione e gestione di centri di ricerca scientifica o della salute pubblica. 

Membri eletti del Comitato di gestione

  • Irene Bozzoni,Professore ordinario di biologia molecolare all'Università "La Sapienza" di Roma. Studia il ruolo dei long non coding RNA nel controllo del differenziamento muscolare e neuronale, e nelle malattie neuromuscolari. E' anche direttore della "Scuola superiore di studi avanzati" dell'Università "La Sapienza" di Roma;  
  • Nando Minnella, Capo della segreteria tecnica del MIUR e, in precedenza, del Ministero della Salute. Economista con comprovata esperienza nei sistemi di controllo di gestione della pubblica amministarzione;
  • Stefano Piccolo, Professore ordinario di Biologia molecolare all'Università di Padova; Responsabile del programma di ricerca IFOM "Biologia tissutale e tumorigenesi"
  • Nicole Soranzo,Professore di Genetica umana all'Università di Cambridge. Senior Group Leader al Wellcome Sanger Institute, Hinxton (UK): la sua attività di ricerca si focalizza sul ruolo della componente genetica nello svilippo delle malattie metaboliche e cardiometaboliche, .