Chi siamo

La nostra missione

 

  • Human Technopole mira a guidare l’Italia verso la leadership nel campo della qualità della vita. A tal fine, gli approcci interdisciplinari saranno il punto di partenza per generare nuova conoscenza. L’utilizzo di tecnologie all’avanguardia combinato alla diffusione di una cultura della condivisione della conoscenza saranno i fondamenti per generare eccellenza e promuovere l’innovazione.

     

  • Human Technopole vuole essere hub di riferimento nazionale per aumentare il valore delle università e dei centri di ricerca esistenti, supportando il networking a livello globale, aiutando e rafforzando le connessioni già esistenti tra loro a livello locale.

     

  • Human Technopole intende essere il centro di riferimento per gli istituti di ricerca e le università del nostro paese, condividendo tecnologie, metodi e dati al fine di accelerare il trasferimento delle conoscenze e garantire ai pazienti un rapido accesso a diagnosi e terapie innovative.

     

  • Human Technopole mira a essere un promotore di rinnovamento culturale, dove i cittadini vengano educati a stili di vita più salutari e alla prevenzione, i pazienti abbiano accesso a nuove cure più rapidamente, la politica venga supportata nelle scelte per la coesione sociale e l’industia sia sostenuta nel trasferimento tecnologico della ricerca scientifica.

     

  • Human Technopole vuole contribuire, insieme alle realtà esistenti, all’avanzamento della conoscenza a beneficio dell’intera società in una logica inclusiva e trasparente, dove la scienza e la conoscenza svolgano un ruolo centrale visto che traggono sostegno da risorse in prevalenza attinte dalla collettività.

     

  • Human Technopole mira ad avere un impatto positivo sul sistema sanitario riducendo i costi della salute mediante l’investimento in prevenzione e la digitalizzazione degli ospedali per un’efficiente gestione del paziente.

     

  • Human Technopole mira a promuovere lo sviluppo industriale nei settori delle tecnologie alimentari, dei modelli e dei software, della diagnostica e delle terapie.

     

    Per saperne di più su Human Technopole, scopri chi siamo: la nostra governance e le persone che lavorano per noi. Vedi come sarà il nostro campus e scopri quali sono state le tappe che ci hanno permesso di iniziare a costruire il nuovo istituto italiano di ricerca per le scienze della vita.