Home IT 2018-02-15T16:00:36+00:00

Fondazione Human Technopole

Scienza Conoscenza e Innovazione: il parco scientifico del futuro sorgerà nel sito dell’Esposizione Universale EXPO Milano 2015

Nei prossimi 10 anni, l’intera area Expo subirà un’enorme trasformazione. Arexpo, società proprietaria dell’area di 1 milione di metri quadrati, trasformerà l’intero sito in un Parco della Scienza, del Sapere e dell’Innovazione.

Prevenendo uno sfortunato destino di degrado e dando continuità alla promessa originale di “nutrire il pianeta“, grazie alla forte sinergia tra pubblico e privato, il parco di Arexpo ospiterà aziende, centri di ricerca, il campus scientifico dell’Università di Milano e il nuovo ospedale Galeazzi diventando così un centro di eccellenza nel campo delle scienze della vita, sanità, biotecnologia, farmaceutica, agroalimentare, nutrizione, scienze dei dati e big data.

Pioniere del futuro Parco della Scienza, Human Technopole è il primo insediamento nell’area ad avviare le sue attività il 22 dicembre 2017 a Palazzo Italia. La sua missione è migliorare la qualità della vita attraverso un approccio globale alla salute e all’invecchiamento, promuovendo la prevenzione delle malattie e contrastando il cancro e le malattie neurodegenerative con approcci personalizzati.

Progetto Human Technopole

Masterplan per il Parco della Scienza

presentato da Arexpo in collaborazione con Lendlease

Arexpo gestirà, in collaborazione con il suo partner, il gruppo internazionale Lendlease, il processo di riconversione dell’area. Il 28 novembre 2017 è stata presentata la bozza di Masterplan per il Parco della Scienza, del sapere e dell’innovazione.

Progetto Parco della Scienza

Notizie Recenti

Ultime notizie sulle attività in corso in Human Technopole e nel Parco Scientifico.

Ricerca

Medicina Personalizzata nel trattamento del cancro e delle malattie neurodegenerative.

Personale

Una comunità internazionale inclusiva e collaborativa di persone talentuose e motivate.

Masterplan

Con sede a Palazzo Italia, HT punta a valorizzare il patrimonio di Expo 2015 e andare oltre.

News&Events

Cosa c’è di nuovo? Segui i primi passi di Human Technopole!

“La ricerca intesa come strumento di conoscenza e non come oggetto di competizione e strumento di potere.”

Rita Levi Montalcini

Partnerships

Cooperazione: Competenza, Conoscenza e Condivisione Tecnologica verso l’Innovazione

Human Technopole vuole contribuire, insieme alle realtà esistenti, al progresso della conoscenza dell’intera società. A tal fine, Human Technopole non vuole sostituirsi o semplicemente aggiungersi alle iniziative esistenti nel campo delle scienze della vita ma, al contrario, vuole essere un punto di riferimento per gli istituti di ricerca, le università e gli ospedali di ricerca italiani condividendo tecnologie, metodi e dati al fine di accelerare il trasferimento delle conoscenze e garantire rapidamente nuove cure per i pazienti. Durante la fase di start-up, Human Technopole farà affidamento su una rete di collaborazione che coinvolge diverse istituzioni con competenze complementari che hanno contribuito alla stesura del progetto scientifico.

I partner sono stati selezionati strategicamente per la loro eccellenza in campi complementari. Con il progredire della fase di avvio, altre istituzioni italiane saranno coinvolte per contribuire al progetto Human Tecnopole.